Dottor Claudio Lazzari

Attualmente il ramo preferenziale è la diagnostica dell’epilessiacefaleeemicranie, nevralgiepatologie radicolari del rachidepatologie del sistema nervoso periferico.

Test neuropsicologici per rinnovo patente di guida.

Riceve il venerdì, per prenotare telefonare allo 030 9961489 interno 1.

CURRICULUM VITAE

– Nato a Milano il 30/10/1951.

– Dal 1974 al 1978 allievo interno presso la Clinica Neurochirurgica dell’Università degli Studi di Milano. Durante tale periodo di internato volontario ha collaborato all’assemblaggio di uno dei primi prototipi di apparecchiatura per Potenziali Evocati, ha ideato prototipi di elettrostimolatori percutanei e transcutanei “su misura”, ha compiuto studi di neurochimica in particolare sui Neuropeptidi Oppioidi in collaborazione con l’Istituto Mario Negri di Milano.

– Il 15/03/1979 conseguimento della Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano con tesi sperimentale sul “dosaggio degli oppiati endogeni (endorfine) nel liquor umano”.

– Il 05/11/1987 Diploma di Specializzazione in Neurologia presso l’Università degli Studi di Milano.

– Dal 1979 al 1985 assistente presso la Divisione di Neurologia degli Spedali Civili di Brescia.

– Dal 1985 al 1988 assistente presso la Cinica Neurologica dell’Università degli Studi di Brescia – II Divisione di Neurologia degli Spedali Civili.

– Nel Gennaio 1980 ha iniziato ad occuparsi di elettromiografia (EMG) ed elettroencefalografia (EEG) sotto la guida del Prof. A. Poloni.

– Autore di 16 Pubblicazioni e Coautore di 18 pubblicazioni e di 2 Libri riguardanti la Neurochimica, la Neuroendocrinologia, la Neuroelettrofisiopatologia, la Misurazione di Potenziali Elettrobiologici e la Neurotossicità da Mercurio e da Monossido di Carbonio.