• +030 99 61 489

Biomedica è orgogliosa di collaborare con

DOTTOR GUILHERME CARPEGGIANI

Specialista in Ortopedia e Traumatologia

 

AREE DI APPROFONDIMENTO: Chirurgia della Spalla, Gomito, Ginocchio, Anca, Mano e Piede. Valutazione e trattamento conservativo delle problematiche del Rachide.

 

CURRICULUM VITAE

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Milano e specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università Verona.

È stato Fellow presso i centri più importanti a livello mondiale per ultraspecializzarsi in Chirurgia della Spalla: Milano (Humanitas Research Hospital) con il Prof. Alessandro Castagna, Lione (Centre Orthopédique Santy) con il Dr. Lionel Neyton e il Prof. Gilles Walch, Zurigo (Balgrist Uniklinik) con il Prof. Christian Gerber e il Prof. Dominik Meyer, Boston (Harvard Medical School – Boston Shoulder Institute) con il Prof. Jon JP Warner e il Prof. Lawrence D Higgins.

Ha sviluppato ulteriori competenze nei campi della Chirurgia del Gomito, Ginocchio, Anca, Mano e Piede attraverso decine di corsi di approfondimento teorici e pratici (incluse esercitazioni su cadavere) presso i migliori centri formativi italiani ed esteri (Valencia, Barcellona, Monaco di Baviera, Arezzo, Verona, Torino e Milano).

Esercita la sua attività chirurgica presso l’Ortopedia VII del Istituto Clinico Città di Brescia.

Relatore di presentazioni a congressi e corsi, svolge approfondimenti scientifici attraverso la ricerca in collaborazione con l’Università di Zurigo e con Humanitas University di Milano.

Autore di pubblicazioni consultabili su Pubmed: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/?term=carpeggiani+g

 

ELENCO PRINCIPALI PATOLOGIE/PROBLEMATICHE TRATTATE

– Ortopedia generale ed esiti traumatici

– Chirurgia ortopedica, artroscopia e protesica della Spalla, Gomito, Ginocchio, Anca, Mano e Piede

– Valutazione, prescrizione e seguimento dei trattamenti conservativi per le problematiche ortopediche (farmacologico, infiltrativo e riabilitativo)

 

Per prenotazioni: 0309961489 interno 1.